“Camminare domandando”: il motto degli zapatisti (caminar preguntando) ben si attaglia alle prassi della lista civica “Mira in Comune”, che ha presentato i propri 24 candidati al Consiglio Comunale (è possibile consultare la lista completa qui), nel corso di un partecipato incontro all’Auditorium della Biblioteca di Oriago: in cammino domandare e, soprattutto, nel corso del cammino imparare. Questa operazione di ascolto, confronto, interscambio d’idee e azione sul territorio non si improvvisa di fronte a una campagna elettorale, una volta ogni quinquennio: è per noi un abituale modo di operare nell’attività di tanti anni, dentro e fuori le istituzioni comunali, come semplici cittadini, membri di associazioni e movimenti impegnati concretamente per la qualità della vita e il bene comune di tutti i miresi.

Di seguito il video con una sintesi della serata di debutto della lista, a sostegno della candidata sindaca Lavinia Vivian.

Noi “ci mettiamo la faccia”: a tutti i nostri concittadini chiediamo non solo un semplice voto o preferenza, ma sostegno, partecipazione e coinvolgimento diretto in un progetto comune per Mira.