Il video integrale dell’incontro di mercoledì 24 maggio con le parrocchie del Vicariato di Gambarare, alla palestra della scuola San Pio X in Riviera Silvio Trentin 26, moderato dal giornalista Giorgio Malavasi.

Si tratta di due ore circa di registrazione integrale del dibattito, rigorosamente scandito da un cronometro, conclusosi con domande rivolte dal pubblico (sempre molto composto, corretto e partecipe) ai sei candidati sindaci, tra i quali la nostra Lavinia Vivian.

Consigliamo di ascoltare attentamente le risposte sui temi che, ampiamente, riguardano i beni comuni del comune di Mira, esorbitando dal mero “interesse di parrocchia” (si perdoni il gioco di parole).
Molteplici sono stati i temi trattat: dal ruolo dell(e) famiglie, alle politiche per i giovani, dall’utilizzo degli spazi comunali allo sviluppo di Mira e il suo territorio, dalla gestione rifiuti alla mobilità (e l’apertura ponti), dalla gestione rifiuti alla sicurezza, dai temi del lavoro al welfare fino alle proprie esperienze di volontariato : e ancora una volta alcuni candidati si sono distinti per povertà di idee e incapacità nel trasmettere la propria visione di Mira.
Fatevi la vostra idea, ascoltando e guardando voi stessi: