Su iniziativa della nostra Capogruppo Lavinia Vivian di Mira in Comune e con il sostegno di altri consiglieri di opposizione e di maggioranza, è stato convocato un Consiglio Comunale Straordinario a Mira sul tema grandi navi in Laguna.
L’obiettivo è quello di aprire il dibattito anche in terraferma, soprattutto in uno dei Comuni tra i più importanti tra quelli ricompresi nella gronda lagunare, e fare in modo che le diverse forze politiche si esprimano assumendosi la responsabilità delle proprie posizioni.
Il Consiglio Comunale si svolgerà lasciando dapprima spazio ad interventi di esperti e altri ospiti esterni (Danella – Van der Borg – Musolino – Baretta – D’Agostino – De Piccoli – Tronchin – Darsiè – Giusto), a seguire ci sarà la discussione consiliare.
Come Mira in Comune abbiamo depositato oggi una proposta di ordine del giorno (leggila qui) per sostenere l’opzione chiesta a gran voce da molti comitati e associazioni, e in primo luogo dal Comitato No Grandi Navi, di spostare i giganti del mare fuori dalla Laguna.
La convocazione è prevista venerdì 20 settembre alle ore 19 presso il Municipio di Mira, ma visto che la scelta di questo spazio penalizza la partecipazione del pubblico (vedasi articolo allegato in calce), invitiamo ad essere presenti già dalle 18.30.
Raccomandiamo massima partecipazione!!