Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Elly Schlein e Lavinia Vivian: Mira, città d’Europa | SENZA PAURA

20 Maggio 2017 @ 17:30 - 19:30

Mira, città d’Europa

Sentirsi parte delle dinamiche internazionali non significa solo saper intercettare i fondi comunitari, ma promuovere una cultura dei diritti universali, far sentire la voce del proprio territorio là dove si prendono le decisioni, espandere le possibilità, le sperimentazioni, le virtuose pratiche municipali per dare soluzioni efficaci a questioni nuove, spesso inedite e sconosciute a chi pratica il potere senza muoversi nella società reale.

Due giovani donne, figlie del proprio tempo, impegnate in politica e prima ancora nelle associazioni spontanee, dialogano in piazza San Nicolò per figurare la città del 2030: Elly Schlein ha saputo diventare eurodeputata da outsider con la forza dei suoi argomenti. Non di rado parla a milioni di persone in tutto il mondo dagli schermi di CNN, e ora -da relatrice per il gruppo S&D- #senzapaura sta provando a cambiare il regolamento di Dublino sul diritto di asilo.
Lavinia Vivian, scelta dall’assemblea della lista civica Mira in Comune quale candidata sindaca, prova a rendere la sua città più umana, più salubre, più vivace e #senzapaura, passando dalle elezioni come ha fatto Elly. Nessuno pensava che ce l’avrebbe potuta fare, ma ce l’ha fatta: history repeating?

Introduce l’iniziativa Nico Narsi, portavoce del comitato MiraPossibile – Riviera del Brenta e candidato consigliere per Mira in Comune – Lavinia Vivian sindaca.

Seguirà aperitivo augurale.
In caso di maltempo l’incontro si svolgerà al coperto.

 

Dettagli

Data:
20 Maggio 2017
Ora:
17:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1699954140305908

Organizzatori

Mira In Comune
Mira Possibile

Luogo

Piazza San Nicolò
Piazza San Nicolò
Mira, 30034 Italia
+ Google Maps